Fabimax – Lettino BabyMax con materasso e paracolpi Emily, 3 colori assortiti

Struttura8.4
Materiali9
Corredo9.2
Comodità per il bambino9
Accessori9
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
7/10
Valutato 3.5 su 5
Prezzo Migliore

137.48 (as of 26 giugno 2019, 21:15)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 16 luglio 2019 05:35:19)

Caratteristiche principali

  • Lettino per bambini in legno massiccio
  • Materasso sfoderabile
  • Con sponda laterale per una maggiore sicurezza
  • Si trasforma velocemente da letto a culla
  • Leggero e poco ingombrante

Recensione completa – Fabimax – Lettino BabyMax con materasso e paracolpi Emily, 3 colori assortiti

Questa culla per bambini è ideale per il co sleeping, ovvero per tutti quei genitori che amano condividere il lettone con il loro bimbo, sia per una questione di comodità che per tenersi il più possibile vicino il bimbo condividendo il momento della nanna. Questo con il lettino Fabimax avviene in totale sicurezza: questo complemento, infatti, può essere accostato al letto dei genitori per permettere alla mamma di allattare senza alzarsi o di gestire al meglio eventuali risvegli notturni, ma il bambino avrà comunque uno spazio tutto per sé. Basta inoltre uno sguardo per controllare se il bambino sta dormendo o se è sveglio, se ha perso il ciuccio e così via.
Il lettino Fabimax può essere utilizzato in diversi modi: per il co-sleeping come abbiamo già detto oppure come una normale culla semplicemente aggiungendo in maniera semplice e veloce la quarta sponda: si trasforma così in un pratico lettino chiuso sui quattro lati. Grazie alle sue dimensioni leggermente superiori a quelle standard (90 x 55 centimetri all’interno) e alla robustezza della sua struttura, questo accessorio per bambini può essere utilizzato per un periodo di tempo maggiore rispetto ad altri lettini con simili funzioni.
Altri considerevoli vantaggi sono il suo ingombro ridotto, che lo rende adatto ad essere spostato in qualsiasi zona della casa, e l’altezza regolabile che permette di adattarlo a lettoni matrimoniali di qualsiasi altezza nel caso in cui si voglia utilizzarlo per il co-sleeping.
A tanti pro corrisponde anche qualche contro. Un esempio sono le ruote, che non sono fisse ma semplicemente incastrate nella struttura; nel caso in cui sia necessario staccare provvisoriamente il lettino da terra (ad esempio per superare un cavo o un piccolo ostacolo) hanno la tendenza a staccarsi. Le istruzioni di montaggio sono abbastanza scarne, ma d’altro canto il montaggio del lettino risulta rapido e semplice e non necessita di una particolare attrezzatura.

Struttura

La struttura di questo lettino è in legno massiccio ed è leggermente più larga di quella di un normale lettino di questo tipo, consentendo così di utilizzarlo per un periodo di tempo maggiore. La quarta spondina della culla può essere facilmente rimossa per permettere di agganciare la culla al letto dei genitori. Le quattro ruote, però, risultano semplicemente incastrate nella struttura e tendono quindi a staccarsi quando si solleva il lettino.

Materiali

I materiali utilizzati per la realizzazione di questo lettino sono atossici: lego di ontano massello per la struttura con la superficie in legno lasciata al naturale e solamente oleata con un prodotto ecologico.

Corredo

Il lettino viene fornito con un corredo completo: un comodo materasso sfoderabile in gommapiuma, paracolpi per tutto il perimetro con il quarto lato staccabile, cuscino con federa, lenzuola, una trapunta bianca e un velo in chiffon con fiocco e porta velo. Tutte le parti in tessuto sono in cotone di alta qualità, a parte il velo in chiffon, mentre il paracolpi è imbottito in poliestere e rivestito in cotone.

Comodità per il bambino

Il bambino ha a disposizione una culla leggermente più larga di quelle standard, con una maggiore comodità. Inoltre può dormire accanto ai genitori pur avendo uno spazio tutto per sé.
La superficie interna, quella in cui sta sdraiato il bambino, quando il lettino è utilizzato come side-bed è di 90 x 55 centimetri, mentre quando viene usato con tutti e quattro i lati chiusi è di 90 x 40 centimetri.

Accessori

Il lettino viene fornito completo: lettino con ruote in dotazione e quarta sponda apribile, materasso sfoderabile in gommapiuma, trapunta, cuscino, federa per il cuscino e per la trapunta, lenzuolo e paracolpi imbottito per tutto il perimetro con il quarto lato staccabile, velo in chiffon con fiocco e porta velo.

Rapporto qualità prezzo

Il lettino Fabimax ha un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto in base al fatto che può essere utilizzato per un periodo di tempo più lungo grazie alle sue misure leggermente superiori a quelle standard.

Considerazioni e Voto finale

Se praticate il co sleeping con il vostro bambino questa culla – lettino può essere ciò che fa al caso vostro: permette infatti di tenere il bimbo vicino ai genitori pur dandogli uno spazio tutto per sé. La possibilità di attaccare il lettino Fabimax al lettone dà infatti la possibilità ai genitori di gestire al meglio risvegli notturni e necessità di allattamento. Non solo: semplicemente alzando la quarta spondina, la struttura si trasforma in una pratica e sicura culla chiusa sui quattro lati.
La sua altezza è regolabile da 33 a 50 centimetri per adattarlo e accostarlo a lettoni di qualsiasi altezza, così come si adatta a letti e lettoni con bordi fino a 15 centimetri di larghezza.
Se utilizzato come lettino accostato al lettone la sua larghezza interna è di 44 centimetri, mentre quando è utilizzato come culla a se stante risulta di 55 centimetri; in entrambi i casi, quindi, è più largo di una normale culla e dunque, oltre a fornire una maggiore comodità, permette che il lettino sia utilizzato più a lungo dal bimbo.
Nonostante le istruzioni un po’ stringate e in lingua tedesca, il lettino è semplice e intuitivo da montare e non richiede l’uso di attrezzi particolari: è sufficiente un semplice cacciavite.

Giudizio: 7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura robusta e materiali naturali
  • Possibilità di utilizzarlo come culla o come side-bed
  • Leggermente più largo di una culla standard
  • Dotato di un corredo completo

Principali difetti

  • Ruote semplicemente incastrate che tendono a staccarsi se il lettino viene sollevato
  • Misure non standard, quindi è difficoltoso reperire lenzuola adatte
6403 6440 6449 6485 6489 6497 6473 6471 6437 6302