Lettino Junior letto legno massiccio con materasso 160 x 80 cm

Struttura9.1
Materiali9.1
Corredo8.8
Comodità per il bambino9.3
Accessori8.2
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 01 settembre 2019 19:50:23)

Caratteristiche principali

  • Disponibile in diversi colori
  • Materasso 160 x 80 cm incluso
  • Cassetto e rete a doghe
  • Facile da montare
  • Garanzia del produttore

Recensione completa – Lettino Junior letto legno massiccio con materasso 160 x 80 cm

Questo lettino per bambini in legno massiccio, con le sue raffinate decorazioni intagliate al laser con precisione nel legno nella testate e ai piedi della struttura del letto, accompagnerà i bambini nei loro sonni per molto tempo, indicativamente da uno fino a sei o sette anni, in relazione all’altezza e al peso del bimbo. I colori sono diversi: bianco, color quercia, color pino o color ontano. Si tratta in ogni caso di colori organici e certificati laccato che lasciano intravedere leggermente la struttura e le venature naturali del legno, che gli danno un aspetto caldo e accogliente.
Il lettino comprende anche un pratico cassettone sotto al letto realizzato in MDF, dove è possibile riporre ordinatamente biancheria da letto, giocattoli o vestiti.
Tutti i componenti sono conformi alle normative UE e il lettino gode della garanzia di 24 mesi data direttamente dal produttore. La struttura è interamente in legno di pino massiccio ed è quindi stabile e resistente; è inoltre dotato di rete a doghe. La sua altezza ridotta, poi, stimola l’autonomia del bambino, che può salire e scendere dal lettino da solo, senza però correre rischi grazie alla spondina laterale che lo protegge da possibili cadute nel sonno.
Il lettino Junior in legno massiccio richiede di essere montato ma, malgrado le istruzioni piuttosto sommarie che arrivano insieme ai vari componenti di questo complemento, l’operazione è agevole e veloce, soprattutto se viene effettuata con un avvitatore anziché con un semplice cacciavite.
E’ incluso anche un comodo materasso in gommapiuma per bambini che misura 160 x 80 centimetri.

Struttura

La struttura del lettino per bambini Junior, disponibile in diversi colori naturali, è stabile e robusta grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. Il materiale usato è infatti il legno di pino massiccio di qualità, mentre il cassetto sottostante è in solido MDF e può essere utilizzato per riporre giocattoli o biancheria da letto. La rete è a doghe. Il montaggio della struttura di questo lettino è facile, rapido e intuitivo ma è meglio effettuarlo utilizzando un avvitatore al posto di un semplice cacciavite per rendere ancora più veloce l’operazione di assemblaggio.

Materiali

Il materiale prevalentemente utilizzato per la costruzione di questo robusto lettino per bambini è il legno di pino massello, dipinto in diversi colori naturali con vernici organiche e certificate che lasciano intravedere le venature naturali del legno, che gli danno un aspetto caldo e accogliente. Anche le rete è a doghe in legno, mentre l’ampio cassetto sottostante è in MDF, anch’esso solido e robusto.

Corredo

Il lettino per bambini Junior arriva corredato da un comodo lettino in gommapiuma di dimensioni 160 x 80 centimetri, che permette al bambino di riposare mantenendo una posizione corretta.

Comodità per il bambino

Questo lettino permette, oltre che di dormire comodamente e in maniera sicura, di sviluppare l’autonomia del bambino che lo utilizza: la sua altezza ridotta da terra, infatti, consente al bimbo di salire e scendere da solo e in maniera totalmente autonoma già a partire dai due anni (meglio se con la supervisione di una persona adulta). La sicurezza del riposo del bimbo è garantito da una spondina laterale che evita il rischio di cadute durante il sonno.

Accessori

Il lettino è completato da un capiente cassetto sottostante in MDF per riporre giocattoli o biancheria da letto, da una spondina laterale di sicurezza e dalle istruzioni di montaggio, che però risultano abbastanza sommarie. E’ compreso anche un comodo materasso di dimensioni 160 x 80 centimetri.

Rapporto qualità prezzo

A parere dei clienti che hanno già acquistato e utilizzato questo lettino il rapporto qualità prezzo è molto buono: la struttura robusta e la fattura accurata, infatti, rendono utilizzabile il lettino per molto tempo.

Considerazioni e Voto finale

Il lettino per bambini Junior ha un buon rapporto qualità prezzo ed è ideale per aiutare il bambino nella transizione dalla culla ad un letto definitivo per adulti. Anche i bambini più piccoli, infatti, grazie all’altezza ridotta del materasso da terra possono essere in grado di salire e scendere dal lettino da soli, anche se è sempre consigliabile la supervisione di un adulto per i bimbi più piccoli.
Anche l’estetica è gradevole: la solida struttura di questo lettino per bambini è infatti disponibile in diversi colori che lasciano intravedere le naturali venature del legno ed è impreziosita da decorazioni incise al laser sulla testata e ai piedi del letto.
Il pratico cassetto sottostante è in robusto MDF ed è ideale per riporre giocattoli o biancheria da letto, mentre la sponda laterale evita il rischio di cadute durante il sonno.
Il prodotto deve essere montato: nonostante le lacunose istruzioni non disponibili in lingua italiana il montaggio del lettino è abbastanza intuitivo, semplice e rapido, soprattutto se si utilizza un avvitatore al posto di un semplice cacciavite.
Tutti i componenti sono conformi alle normative UE, le vernici usate sono organiche e certificate e il lettino gode della garanzia di 24 mesi data direttamente dal produttore.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura solida e robusta
  • Montaggio rapido e intuitivo
  • Ampio cassettone per riporre oggetti o biancheria
  • Disponibilità in diversi colori naturali

Principali difetti

  • Istruzioni poco complete
  • Le doghe non hanno fori per il montaggio
6403 6440 6449 6485 6489 6497 6473 6471 6437 6302