Lettino Pali Maison Bebè bianco + materassino Pali Evolution

Struttura6.3
Materiali5.9
Corredo6.2
Comodità per il bambino7
Accessori6.1
Rapporto qualità prezzo6.6
Punteggio Totale
7.5/10
Valutato 4.1 su 5

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 14 luglio 2019 12:29:01)

Caratteristiche principali

  • Struttura in legno
  • Dimensioni: 132x72x101
  • Sponda con guaina protettiva para morsi
  • Sponde laterali mobili 
  • Dotato di rete a doghe doppia posizione
  • Quattro ruote piroettanti
  • Cassetto

Recensione completa – Lettino Pali Maison Bebè bianco + materassino Pali Evolution

Il lettino da camera Pali Maison Bebè è un lettino caratterizzato da un design estremamente elegante e particolarmente adattabile  a vari tipi di arredamento. Il lettino è tutto bianco ed è inoltre finemente decorato con dei teneri orsetti in colori neutri. Questo lettino è dotato di sponde laterali mobili e molto semplici da utilizzare che lo rendono pratico e funzionale.

Arricchito dalla funzione Prima Nanna e dalla possibilità di regolare l’altezza del materassino, questo lettino si presta ad un utilizzo davvero semplice. Inoltre gli ottimi materiali di realizzazione lo rendono un prodotto dall’ottima durata.

Struttura

Il lettino da camera Pali Maison Bebè ha una struttura abbastanza robusta che garantisce sicurezza e stabilità. Le caratteristiche principali della struttura di questo lettino sono le spondine laterali mobili, la rete a doghe regolabile in altezza e le ruote piroettanti.

Le spondine della struttura sono facilmente regolabili, potrete abbassarle e rialzarle con semplicità in base al bisogno. Questo lettino vi offre anche la possibilità di regolare l’altezza della rete, in questo modo sarete sicuri di garantire al vostro bambino la posizione più corretta possibile. Inoltre la struttura è corredata da un cassettone che si trova sul lato inferiore del lettino che però risulta un po’ scomodo da utilizzare.

Materiali

I materiali in cui è realizzato il lettino Pali Maison Bebè sono di media qualità e abbastanza resistenti. La struttura del lettino è totalmente in legno di buona qualità, anche la rete a doghe regolabili in altezza è in legno e questo rende la struttura robusta e stabile.

Anche le vernici utilizzate per il lettino sono sicure in quanto atossiche e certificate. Le rifiniture purtroppo non sono realizzate molto bene, alcune rifiniture sono approssimative e caratterizzate da poca qualità e poca attenzione ai dettagli. Il lettino è però dotato della comoda funzione “Prima Nanna”, questa funzione è progettata per i primi mesi di vita del bambino.

Corredo

Il lettino da camera Pali Maison Bebè vi arriverà in una bella confezione contenente i pezzi del lettino da montare e il comodo manuale di istruzioni che renderà il processo di montaggio molto semplice e veloce. Purtroppo all’interno della confezione non troverete alcun pezzo di corredo e nessun accessorio.

Comodità per il Bambino

Il lettino da camera Pali Maison Bebè è un lettino dalle caratteristiche abbastanza interessanti ma purtroppo caratterizzato anche da rifiniture di poca qualità. Comunque il lettino è dotato di un’ampia superficie dedicata al riposo che lo rende estremamente comodo e confortevole per il bambino.

Inoltre il lettino permette di regolare l’altezza delle doghe e di posizionarle alla posizione più adatta ai vostri bisogni e sopratutto che garantisca una posizione giusta e corretta per il bambino. Le ruote di cui è dotata la struttura inoltre sono anti scivolo e sono dotate di comodi freni che lo rendono ancora più sicuro.

Accessori

Come accennavamo in precedenza, purtroppo il lettino da camera Pali Maison Bebè viene venduto senza alcun tipo di accessorio incluso nel prezzo. Tutti i pezzi del corredo che vi serviranno, inclusi materassino e set di lenzuola, dovranno essere necessariamente acquistati a parte.

Comunque il rivenditore mette a disposizione una ricca scelta di pezzi di corredo e di accessori abbinabili al lettino caratterizzati da ottima qualità.

Rapporto Qualità Prezzo

Il lettino da camera Pali Maison Bebè è un lettino dal design particolarmente elegante e caratterizzato da decorazioni delicate. La funzione che permette di regolare la posizione della rete e le spondine regolabili sono sicuramente dei vantaggi, ma purtroppo il lettino ha rifiniture poco curate e nessun corredo incluso nel prezzo.

Queste caratteristiche, combinate al prezzo non proprio basso, rendono questo lettino un prodotto dal basso rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Concludiamo la nostra recensione ricapitolando quelli che sono i pregi e i difetti principali del lettino da camera Pali Maison Bebè. Questo lettino da camera ha un design esteticamente molto bello ed elegante, la struttura è tutta bianca ed ha la spondina frontale decorata a motivi molto delicati. L’intera struttura del lettino è in legno ed è dotata di spondine regolabili, di una rete a doghe che è possibile regolare in altezza e di comode ruote piroettanti dotate di freni. Sicuramente uno dei vantaggi principali di questo lettino è la possibilità di regolare l’altezza a cui inserire il materassino, in questo modo potrete scegliere la posizione più comoda e adatta al vostro bambino. Purtroppo le rifiniture del lettino sono di bassa qualità e denotano poca attenzione ai dettagli. Inoltre il lettino viene venduto senza alcun tipo di corredo nè alcun accessorio incluso nel prezzo di vendita. Queste due caratteristiche negative fanno scendere di molto il voto generale della recensione. Questo lettino ha delle buone caratteristiche ed ha una struttura abbastanza stabile che garantirà sicurezza al vostro bambino. Purtroppo le caratteristiche positive di questo lettino non riescono a bilanciare quelle negative e rendono il prodotto un lettino dal basso rapporto qualità prezzo.

Giudizio: 7.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Semplice da montare
  • Struttura solida
  • Rete regolabile

Principali difetti

  • Ruote poco pratiche
  • Rifiniture di bassa qualità
6403 6440 6449 6485 6489 6497 6473 6471 6437 6302