Chicco Next2Me Co-Sleeping Culla

Struttura9.4
Materiali9.4
Corredo9.3
Comodità per il bambino9.4
Accessori9.3
Rapporto qualità prezzo9.4
Punteggio Totale
9.4/10
Valutato 4.7 su 5

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Struttura leggera, semplice da assemblare e disassemblare 
  • Altezza regolabile su 6 livelli
  • Piedini ripiegabili 
  • Rivestimento in tessuto rimovibile 
  • Inclinabile con finestra in rete 
  • Materasso imbottito
  • Borsa contenitore inclusa

Recensione completa – Chicco Next2Me Co-Sleeping Culla

La culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è una delle prime culle che permettono ai nei genitori di effettuare quello che ormai viene definito Co-Sleeping. Co-Sleeping significa letteralmente dormire insieme, questa culla facilita questo processo permettendo ai genitori di posizionarla esattamente accanto al proprio letto come se fosse un’aggiunta naturale.

Questa comoda e pratica culla vi permetterà di tenere sempre vicino il vostro bambino, in questo modo riuscirete sicuramente a riposare meglio e ad abbreviare i tempi di veglia.

Struttura

Dotata di una struttura robusta ma allo stesso tempo molto semplice e veloce da montare e smontare, la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è l’ideale per chi cerca una soluzione pratica e funzionale. La culla viene montata in poche mosse e affiancata al letto matrimoniale. Questa culla però è dotata di quattro spondine, non di due; in questo modo potrete utilizzarla anche come culla convenzionale staccata dal letto.

La culla è dotata di ganci realizzati appositamente per agganciarla al letto matrimoniale, ha dei piedini snodati che permettono di accostarla ad ogni tipologia di letto. Inoltre la culla è dotata anche di comode ruote che ne facilitano il trasporto o lo spostamento da una stanza all’altra.

Anche quando la utilizzerete agganciata al letto, sarà semplicissimo abbassare la spondina, anche utilizzando una sola mano, per prendere il vostro bambino in caso di bisogno.

Materiali

Realizzata in materiali di ottima qualità , la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è un prodotto molto funzionale e che vi garantirà una buona resa nel corso del tempo. La culla è realizzata in materiali robusti ma molto leggeri che la rendono anche pratica da trasportare.

Inoltre la culla è dotata di un dispositivo che permette di inclinarla, in questo modo riuscirete a regolare la posizione in base alle esigenze del vostro bambino. La possibilità di regolare l’inclinazione inoltre vi permetterà anche di garantire al bambino una corretta respirazione durante il sonno.

La culla infine può anche dondolare, sarà semplicissimo dondolare dolcemente la culla in modo da calmare il bambino anche senza spostarlo. Il dondolio e l’inclinazione sono però modalità che possono essere usate solo quando la culla viene  utilizzata senza essere agganciata al letto.

Corredo

Il corredo della culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è composto da un comodo e morbido materassino perfetto per evitare problemi durante il sonno del neonato. Inoltre all’interno della confezione troverete anche una bella borsa contenitore in cui potrete comodamente riporre la culla quando non la userete.

La culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è comoda e provvista di bordi morbidi, spondine regolabile e una finestrella in rete che favorisce la circolazione dell’aria. La culla misura da aperta 93 cm di lunghezza e 69 cm di profondità, l’altezza invece è regolabile da 66 cm a 81 cm. In questo modo riuscirete ad utilizzare questa culla fin dal primo giorno di vita del vostro bambino fino a circa 6 mesi di età.

Quando dovrete riporla in quanto non più adatta al bambino, questa culla si chiuderà con estrema facilità e occuperà davvero pochissimo spazio. In questo modo riuscirete a tenerla da parte senza occupare troppo spazio. Per quanto riguarda altri elementi del corredo, questi vanno acquistati a parte e sono disponibili molte versione in diversi colori e della stessa linea della culla.

Comodità per il Bambino

Questa culla è davvero l’ideale per garantire il riposo del bambino durante i suoi primi mesi di vita. Studi recenti infatti hanno dimostrato che il Co-Sleeping è un processo molto utile per il bambino, che sentendosi sicuro e percependo la presenza dei genitori riesce a riposare molto più tranquillo.

Inoltre anche i genitori saranno più tranquilli sapendo di avere il bambino affianco e di poterlo prendere con facilità e velocemente in caso di problemi. Il materassino in dotazione è l’ideale per evitare problemi di respirazione e favorire un riposo tranquillo.

Accessori

Come abbiamo accennato in precedenza, la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è corredata esclusivamente da un materassino e da una borsa contenitore utile per riporre la culla.

Per quanto riguarda altri tipi di accessori, questi vanno scelti e acquistati a parte, tenendo conto comunque che la culla non è dotata per esempio di agganci che permettono di inserire zanzariere o tende oscuranti.

Rapporto Qualità Prezzo

Possiamo affermare che la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è un prodotto dall’elevato rapporto qualità prezzo. I materiali di qualità utilizzati per la sua realizzazione la rendono un prodotto estremamente pratico e funzionale nonchè bello da vedere e duraturo. Inoltre la culla è estremamente semplice da montare e smontare e questo vi farà sicuramente risparmiare tempo.

La possibilità di utilizzare la culla in due modi diversi la rende adatta sia durante la notte per tenere il bambino costantemente vicino al letto, sia durante il giorno se si desidera spostare la culla e portarla in altre stanze. L’estrema funzionalità di questa culla la rende un prodotto perfetto per garantire la sicurezza del bambino durante la notte nei suoi primi mesi di vita.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

La culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è un prodotto dalle caratteristiche estremamente interessanti e utilissime per favorire il riposo del bambino e dei genitori durante i suoi primi mesi di vita. La qualità dei materiali utilizzati e la robustezza della culla la rendono semplice da usare ma allo stesso tempo garantiscono un’ottima resa nel corso del tempo. La possibilità di utilizzarla sia agganciata al letto che come una normale culla, vi permetterà di utilizzarla sia durante la notte per tenere sempre vicino il vostro bambino, sia durante il giorno in caso avreste bisogno di spostarla in un’altra stanza.
La presenza di un comodo materassino incluso nella confezione e di una pratica borsa contenitore dove riporre la culla sono un ulteriore pregio di questo prodotto, ma ricordate che per quanto riguarda altri elementi del corredo dovrete provvedere ad acquistarli da parte scegliendoli tra le varie possibilità offerte. La culla può essere inclinata in base all’esigenza del bambino e può anche dondolare. La struttura della culla è regolabile in altezza e grazie alla spondina regolabile che si può facilmente eliminare, riuscirete ad adattarla a qualsiasi tipo di letto. Le ottime caratteristiche di questa culla la rendono un prodotto davvero innovativo e assolutamente consigliato.

Giudizio: 9.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Utilizzabile fino a 6 mesi di età
  • Pratica
  • Non è ingombrante
  • Facile da montare e usare

Principali difetti

  • Il materassino in dotazione è abbastanza rigido
6403 6440 6449 6485 6489 6497 6473 6471 6437 6302