Recensione completa – Chicco Next2Me Co-Sleeping Culla
La culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è una delle prime culle che permettono ai nei genitori di effettuare quello che ormai viene definito Co-Sleeping. Co-Sleeping significa letteralmente dormire insieme, questa culla facilita questo processo permettendo ai genitori di posizionarla esattamente accanto al proprio letto come se fosse un’aggiunta naturale.
Questa comoda e pratica culla vi permetterà di tenere sempre vicino il vostro bambino, in questo modo riuscirete sicuramente a riposare meglio e ad abbreviare i tempi di veglia.
Struttura
Dotata di una struttura robusta ma allo stesso tempo molto semplice e veloce da montare e smontare, la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è l’ideale per chi cerca una soluzione pratica e funzionale. La culla viene montata in poche mosse e affiancata al letto matrimoniale. Questa culla però è dotata di quattro spondine, non di due; in questo modo potrete utilizzarla anche come culla convenzionale staccata dal letto.
La culla è dotata di ganci realizzati appositamente per agganciarla al letto matrimoniale, ha dei piedini snodati che permettono di accostarla ad ogni tipologia di letto. Inoltre la culla è dotata anche di comode ruote che ne facilitano il trasporto o lo spostamento da una stanza all’altra.
Anche quando la utilizzerete agganciata al letto, sarà semplicissimo abbassare la spondina, anche utilizzando una sola mano, per prendere il vostro bambino in caso di bisogno.
Materiali
Realizzata in materiali di ottima qualità , la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è un prodotto molto funzionale e che vi garantirà una buona resa nel corso del tempo. La culla è realizzata in materiali robusti ma molto leggeri che la rendono anche pratica da trasportare.
Inoltre la culla è dotata di un dispositivo che permette di inclinarla, in questo modo riuscirete a regolare la posizione in base alle esigenze del vostro bambino. La possibilità di regolare l’inclinazione inoltre vi permetterà anche di garantire al bambino una corretta respirazione durante il sonno.
La culla infine può anche dondolare, sarà semplicissimo dondolare dolcemente la culla in modo da calmare il bambino anche senza spostarlo. Il dondolio e l’inclinazione sono però modalità che possono essere usate solo quando la culla viene utilizzata senza essere agganciata al letto.
Corredo
Il corredo della culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è composto da un comodo e morbido materassino perfetto per evitare problemi durante il sonno del neonato. Inoltre all’interno della confezione troverete anche una bella borsa contenitore in cui potrete comodamente riporre la culla quando non la userete.
La culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è comoda e provvista di bordi morbidi, spondine regolabile e una finestrella in rete che favorisce la circolazione dell’aria. La culla misura da aperta 93 cm di lunghezza e 69 cm di profondità, l’altezza invece è regolabile da 66 cm a 81 cm. In questo modo riuscirete ad utilizzare questa culla fin dal primo giorno di vita del vostro bambino fino a circa 6 mesi di età.
Quando dovrete riporla in quanto non più adatta al bambino, questa culla si chiuderà con estrema facilità e occuperà davvero pochissimo spazio. In questo modo riuscirete a tenerla da parte senza occupare troppo spazio. Per quanto riguarda altri elementi del corredo, questi vanno acquistati a parte e sono disponibili molte versione in diversi colori e della stessa linea della culla.
Comodità per il Bambino
Questa culla è davvero l’ideale per garantire il riposo del bambino durante i suoi primi mesi di vita. Studi recenti infatti hanno dimostrato che il Co-Sleeping è un processo molto utile per il bambino, che sentendosi sicuro e percependo la presenza dei genitori riesce a riposare molto più tranquillo.
Inoltre anche i genitori saranno più tranquilli sapendo di avere il bambino affianco e di poterlo prendere con facilità e velocemente in caso di problemi. Il materassino in dotazione è l’ideale per evitare problemi di respirazione e favorire un riposo tranquillo.
Accessori
Come abbiamo accennato in precedenza, la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è corredata esclusivamente da un materassino e da una borsa contenitore utile per riporre la culla.
Per quanto riguarda altri tipi di accessori, questi vanno scelti e acquistati a parte, tenendo conto comunque che la culla non è dotata per esempio di agganci che permettono di inserire zanzariere o tende oscuranti.
Rapporto Qualità Prezzo
Possiamo affermare che la culla Chicco Next2Me Co-Sleeping è un prodotto dall’elevato rapporto qualità prezzo. I materiali di qualità utilizzati per la sua realizzazione la rendono un prodotto estremamente pratico e funzionale nonchè bello da vedere e duraturo. Inoltre la culla è estremamente semplice da montare e smontare e questo vi farà sicuramente risparmiare tempo.
La possibilità di utilizzare la culla in due modi diversi la rende adatta sia durante la notte per tenere il bambino costantemente vicino al letto, sia durante il giorno se si desidera spostare la culla e portarla in altre stanze. L’estrema funzionalità di questa culla la rende un prodotto perfetto per garantire la sicurezza del bambino durante la notte nei suoi primi mesi di vita.