La culla Next To Me Chicco è uno dei prodotti più all’avanguardia nel settore degli articoli per l’infanzia. Si tratta di un oggetto molto particolare perché pratico e sicuro. Le sue caratteristiche, i sistemi che vi sono integrati e anche l’estetica moderna ne hanno assicurato un successo pressoché immediato e anche molto diffuso.
Si tratta di una culla dalle linee molto semplici e dai materiali molto affidabili e questa sua semplicità, anche dal punto di vista del suo utilizzo, piace molto alle mamme, specialmente alle giovani mamme. Inoltre la ditta produttrice è sinonimo di grande professionalità e affidabilità, da tutti i punti di vista.
L’AZIENDA CHICCO
La culla Next To Me è stata progettata, prodotta e commercializzata dalla Chicco, un’azienda leader nel settore. Come si legge dal sito ufficiale: “Diventare genitori è un percorso fatto di momenti unici: dalle prime passeggiate, alla nanna, al bagnetto, ai viaggi in auto. Chicco propone prodotti per accompagnare con amore ed esperienza tutti i vostri momenti irripetibili”.
La Chicco, infatti, propone moltissimi prodotti, tutto quello che serve sia alla mamma che al bambino, dal momento della gestazione fino ai primi anni di vita. Inoltre, sul sito, sono presenti anche tutta una serie di consigli e curiosità utili da sapere.
L’azienda nasce nel 1945 con una ditta chiamata “Artsana”, specializzata in articoli per la medicazione. Nel 1958 l’azienda si trasforma in Chicco, dal nomignolo che il fondatore aveva dato al suo primo figlio. Quasi immediatamente, la Chicco diventa leader nel settore del cosiddetto “baby care”, per rispondere a tutte le esigenze di bambini dai 0 ai 36 mesi.
Negli anni successivi, l’azienda allarga notevolmente la sua produzione, sia verso i mercati internazionali sia nel numero delle categorie e delle collezioni di prodotti. Oggi la Chicco è uno dei marchi più affidabili e conosciuti a livello mondiale.
CULLA NEXT TO ME
Uno dei più recenti prodotti della Chicco è, appunto, la culla Next To Me. Ecco tutte le caratteristiche.
PRATICITÀ E SEMPLICITÀ DI UTILIZZO. La culla è molto leggera grazie all’utilizzo di materiali particolarmente innovativi, specialmente nel settore delle culle. Si tratta di un prodotto molto intuivo nel suo utilizzo e garantisce al bambino sonni tranquilli e alla mamma la serenità di un lasciare il proprio bimbo ad un prodotto affidabile.
CO-SLEEPING. La culla Next To Me è stata progettata appositamente per la pratica del “co-sleeping”. Questo modo di dormire vede il bambino e la mamma molto vicini durante la notte, ma ognuno nel suo spazio. Questo aspetto di vicinanza è molto importante sia per la mamma che per il bambino. La mamma può controllare a distanza ravvicinata il bimbo, monitorarlo sempre durante il sonno e accorgersi subito se qualcosa non va, specialmente nei più critici primi mesi di vita. Il bambino, invece, ne trae molti vantaggi, come il sonno più tranquillo perché non si sente solo, una respirazione regolare, la temperatura corporea costante e una crescita migliore sia a livello fisiologico che psico-fisico. Dormire vicini ma ognuno nel proprio spazio è molto meglio che dormire nello stesso letto oppure in due stanze separate, anche per evitare l’eventualità della tristemente nota “morte in culla”.
DIMENSIONI E MATERIALI. Le dimensioni della culla sono 66/81 x 93 x 69 cm. e può ospitare un bambino fino ai suoi 6 mesi, ovvero fino a circa 9 chili di peso. La culla si compone di due pezzi, la culla contenitore e le gambe. Le gambe sono in plastica mentre il contenitore è in tessuto tecnico all’esterno ed è rivestito in cotone all’interno. Inoltre, le pareti laterali lunghe presentano un inserto molto largo di rete che ne assicura un’ottima traspirabilità.
COLORI E VERSIONI. La Next to Me è disponibile in 4 colori differenti (verdino, azzurro, rosa e tortora chiaro) e in due versioni. Le due versioni della culla differiscono sia per la dimensione complessiva sia per la superficie di rete presente sui laterali. Inoltre, questi due modelli differiscono anche sul prezzo. La versione piccola costa circa 180 euro, mentre quella grande sale fino ai 250 euro.
LEGGEREZZA E TRASPORTABILITÀ. Una delle caratteristiche della culla Next To Me è che può essere completamente smontata, ripiegata e trasportata. Si tratta di un prodotto molto leggero per questo è molto utile anche in viaggio. Le gambe si abbassano fino a terra, la base per il materassino può essere disancorata e il contenitore si ripiega su se stesso. Tutte queste operazioni permettono di infilare i pezzi in una borsa da viaggio e trasportare la borsa ovunque.
FUNZIONAMENTO DELLA NEXT TO ME
- SISTEMA DI FISSAGGIO. La culla può essere fissata alla sponda del matrimoniale per mezzo di apposite cinghie comprese nella confezione. Inoltre, per “attaccare” la culla al letti, le basi delle gambe possono essere piegate fino a ridurne la loro lunghezza.
- SPONDINA ABBATTIBILE. Una delle sponde della culla può essere completamente rimossa per permettere di dormire in “co-sleeping” e farlo è davvero molto semplice. I due angoli della spondina vengono sganciati dal bordo superiore e si abbassano anche le cerniere nel tessuto degli spigoli. Gli angoli, poi, vanno ad agganciarsi sotto il piano del materasso. La sponda è in materiale morbido quindi si ripiega su se stessa.
- REGOLAZIONE DELL’ALTEZZA. Le gambe hanno un sistema integrato con pulsante e blocco che permette di regolare la loro altezza fino a 6 posizioni. In questo modo, la culla può essere abbassata per raggiungere lo stesso livello del letto matrimoniale o anche alzata fino ad arrivare in un posizione comoda per una persona in piedi.
- RUOTE. Nei 4 angoli delle gambe, sono posizionate 4 piccole ruote con freno, in modo tale che la culla Next To Me possa essere spostata ovunque e con il minimo di sforzo.
- MATERASSINO E CORREDINO. Il materassino si integra perfettamente all’interno della culla ed è morbido e sottile. Le lenzuola non sono incluse nella confezione della Next To Me ma è molto semplice trovarne di adattabili.
- POSIZIONE INCLINATA ANTIREFLUSSO. Nella culla Next To Me è possibile anche regolare le gambe su due altezze diverse. In questo modo di può creare un piano inclinato del materassino che è molto utile per la digestione e per alleviare problemi da reflusso del bambino.