Migliori culle Erbesi: recensioni, voto, prezzo, classifica, opinioni

Una storia lunga 50 anni per Erbesi, azienda friulana specializzata in camerette per bambini con un design e caratteristiche uniche. Non solo belle ma con un occhio attento alla qualità e altissimi standard di sicurezza”.

Questo si legge dal sito ufficiale della Erbesi, un’azienda che punta molto sul Made in Italy e sulla qualità dei suoi prodotti, prodotti che hanno un grande successo anche a livello internazionale.

CARATTERISTICHE DELLA ERBESI

La Erbesi si occupa di camerette per bambini e di completi letto per culla e lettino e le caratteristiche principali di tutti i prodotti sono:

SICUREZZA . I materiali,  sistemi costruttivi e vernici rispettano le normative europee in materia di sicurezza del settore. Questo per garantire, tanto alle mamme quanto i bambini, la tranquillità di affidarsi ad un’azienda con un’ottima reputazione. La sicurezza è data anche dal rispetto delle dimensioni e dei tessuti utilizzati che, in nessun modo, possono recare problemi al bambino, come delle allergie respiratorie o da contatto.

QUALITÀ. Altissima, prodotti di grande pregio sia nel design attendo ai dettagli che nei materiali, scelti accuratamente fra i più pregiati. Questa caratteristiche pone i prodotti della Erbesi in una fascia alta, sia per il prezzo che per gli standard esecutivi.

INNOVAZIONE. Molte sono le novità introdotte dall’azienda con il trascorrere del tempo, senza tralasciare la tradizione. Un esempio potrebbe essere l’introduzione delle sbarre piatte sulle sponde dei lettini, oltre agli angoli tutti smussati. La Erbesi, infatti, è stata la prima azienda ad introdurre novità e dettagli di questo tipo, oggi diventati di uso molto comune.

COLORI TENUI. Tutte le collezioni hanno una tinta predominante, ovvero il bianco, che spesso si accosta ad altri colori molto delicati, come il grigio ghiaccio oppure il tortora. In un ambiente candido e pulito, un neonato non viene influenzato ad elementi esterni troppo eccentrici e riesce a dormire e a mangiare in modo più sereno.

DECORAZIONI. L’attenzione al dettagli è un’altra caratteristica fondamentale dell’azienda che non dimentica mai di apporre su ogni prodotto delicate decorazioni. Si tratta di ricami sui completini per il letto oppure di motivi disegnati o a rilievo in legno sugli arredi. È Importante che la cameretta per un bimbo abbia sempre qualcosa di magico e la Erbesi riesce perfettamente in questo intento.

Cameretta per bambini Erbesi

LE CAMERETTE PER I BAMBINI

Le collezioni di camerette per i bambini della Erbesi sono davvero tante. Ogni gruppo ha delle caratteristiche ben precise che lo contraddistingue, come una particolare tinta oppure un tipo specifico di decorazioni.

Le collezioni comprendono numerosi pezzi, come: il lettino, il comò con bagnetto e fasciatoio, la panca, l’armadio e le mensole. In base alla collezione scelta sono disponibili un certo numero di pezzi.

CARATTERISTICHE DEI LETTINI

  • GRUPPO COLORI: scelta fra i disponibili da abbinare al bianco, ovvero bianco con bianco, grigio o tortora
  • COO-SLEEPING: è possibile abbassare o eliminare completamente una delle sponde del lettino per permette alla mamma di avere il lettino molto vicino al letto matrimoniale e poter dormire a distanza molto ravvicinata con il proprio bambino
  • ALTEZZE DISPONIBILI: le gambe della lettino possono essere regolate in base a tre diverse altezze
  • REGOLAZIONI EXTRA: la gamba del lettino può essere leggermente spostata dal suo baricentro (grazie ad un secondo buco sul piede) per poter facilitare il co-sleeping
  • POSIZIONE ANTI-REFLUSSO: questa è un’ottima soluzione per facilitare il bambino nella digestione. La culla, per permettere questa posizione può essere regolata con una gamba più alta dell’altra in modo che il piano del lettino assuma una certa inclinazione

Corredino per il lettino Erbesi

I CORREDINI PER IL LETTO

I completi letto della Erbesi hanno tutti un tocco molto delicato ed elegante.

Una caratteristica molto interessante è che ogni corredino può essere abbinato ad una collezione delle camerette, per avere tutti gli accessori del bambino perfettamente abbinati fra loro.

Oltre ai pezzi standard (lenzuolini, copricuscino e copertine), i corredini comprendono anche altri pezzi più ricercati come il pannello con le tasche da appendere al muro, il paracolpi per il lettino e delle deliziose tende per trasformare il lettino in un baldacchino.

Designer e giornalista,
oltre alla progettazione, amo fotografare, disegnare e raccontare storie.
Per me, scrivere articoli sul web è importante perchè lo è la diffusione delle informazioni, per rendere liberi e saper leggere fra le righe, anche su argomenti semplici!

Migliori culle Erbesi: recensioni, voto, prezzo, classifica, opinioni
Ti è piaciuto il post?
6403 6440 6449 6485 6489 6497 6473 6471 6437 6302
Back to top